Azienda

Chi siamo

Fondata nel 1972, dal Sig. Giovanni Magni, Micro Motors progetta e produce motoriduttori in corrente continua di piccole dimensioni con coppia fino a 9 Nm. I settori di applicazione sono numerosi e comprendono tra gli altri: automazione industriale, bancario, medicale, domotica, vending, fotovoltaico, robotica, attrezzature fitness, sicurezza, macchine per la stampa, ventilazione ecc.

1966

Viene fondata dal Sig. Magni Giovanni la ditta CEL-MA per la produzione di piccoli motori in corrente continua utilizzati per la riproduzione del suono.

1972

CEL-MA diventa MICRO MOTORS e nel 1973 si trasferisce nell’attuale stabilimento a Verderio, proseguendo la produzione di motori destinati a riproduttori del suono di alta gamma.

1980

Nei primi anni Ottanta, un’intuizione ed una sapiente visione strategica della direzione, ha permesso alla Micro Motors di diversificare la sua produzione includendo piccoli motoriduttori in corrente continua, che hanno progressivamente sostituito la produzione precedente. L’espansione dei servo-meccanismi ha convalidato questa scelta, i campi d’applicazione sono molteplici ed interessano svariati settori merceologici.

1990

La costante ricerca e sviluppo, e contemporaneamente la necessità di soddisfare ogni esigenza del cliente, ha portato in questi anni ad includere nella propria gamma di prodotti anche motoriduttori epicicloidali di considerevole potenza.

2006

Per espressa volontà della proprietà, Micro Motors ha conseguito la certificazione di qualità in conformità alla norma UNI EN ISO 9001.
Tale scelta nasce dalla volontà di utilizzare uno strumento organizzativo moderno e riconosciuto in ambito internazionale ma anche dalla necessità di adeguarsi ad una maggiore competitività del mercato.

2008

Nell’ottica di preservare e migliorare l’ambiente in cui viviamo, Micro Motors ha installato sul proprio stabilimento circa 200 pannelli fotovoltaici per la produzione di energia elettrica.
Questo ingente investimento permetterà all’azienda di auto prodursi circa 45.000 Kw/h e di evitare di immettere annualmente nell’atmosfera circa 24 tonnellate di anidride carbonica.

OGGI

Oggi l’azienda, con il consueto ricambio generazionale, è rimasta a carattere familiare, riuscendo comunque ad adeguarsi alle logiche dei mercati mondiali, ciò le conferisce la flessibilità di una piccola ditta con le potenzialità di una grande azienda.

A fronte di una crescente domanda, nel 2019 è iniziato il progetto di ampliamento del capannone, ultimato nel 2020. Oggi l’azienda ha a disposizione una superficie coperta adibita a produzione e magazzino raddoppiata rispetto alla precedente.

Dal 1972 produciamo piccoli motoriduttori – motoriduttori con encoder – motoriduttori a corrente continua – motoriduttori planetari – motoriduttori brushless – motoriduttori passo passo

La soddisfazione del cliente è l’obbiettivo principale della Micro Motors, da perseguire attraverso il mantenimento costante di elevati standard qualitativi, supporto al cliente, contenimento dei prezzi e la possibilità di realizzare piccole personalizzazioni.
La precisione, l’estrema cura, lo scrupoloso collaudo al 100%, garantiscono un prodotto finale affidabile e di ottima qualità.

Micro Motors

_

Nell’ottica di preservare e migliorare l’ambiente in cui viviamo, la Micro Motors ha installato sul proprio stabilimento circa 200 pannelli fotovoltaici per la produzione di corrente elettrica.
Questo ingente investimento permetterà all’azienda di auto prodursi circa 45.000 Kw/h e di evitare di immettere annualmente nell’atmosfera circa 24 tonnellate di anidride carbonica.

×